Condivido con voi 10 cose (+1) che mi aiutano a lavorare meglio sentendomi meglio:
1️⃣ Controllate gli abbonamenti che avete attivato.
2️⃣ Fate un elenco degli strumenti che usate ed eliminate tutto ciò che è entrato a far parte del cimitero tecnologico.
3️⃣ Definite un metodo per tenere traccia delle attività interrotte, il vostro sistema da orecchie delle pagine di un libro.
4️⃣ Inserite nel calendario il tempo per voi, il tempo per fare e il tempo per le relazioni.
5️⃣ Migliorate il vostro spazio di lavoro rafforzando la collaborazione tra spazio fisico e digitale.
6️⃣ Evitate che le videochiamate vi tolgano troppa energia, anche quando non potete farne a meno.
7️⃣ Lavorate o non fate niente.
8️⃣ Fare spazio come regola di vita.
9️⃣ L’arte del fare meno.
🔟 Se collaborate con clienti o colleghi ansiosi, non cercate di cambiarli e fatevi un favore: tirate fuori i super poteri e proteggetevi per non farvi contagiare, proprio come dovreste evitare i danni dei “gabbiani” (The Seagull Effect). Vale sempre la citazione: “Se non puoi migliorare la giornata di una persona, almeno non romperle le scatole”. 😃
(+1.) 🍏 Controllate i vostri punti di ingresso: fonti, notizie, social, eBook, libri, webinar, corsi, note, appunti, ecc.