Vediamo alcune semplici funzioni per velocizzare la gestione di file di testo.
🌕 Aprire e modificare file .doc, .xls, .ppt direttamente in Chrome grazie all’estensione Office Editing for Docs, Sheets & Slides. Sarà poi possibile scaricare il file modificato o trasformarlo in un file Docs, Sheets o Slides e condividerlo con altre persone.
🌕 Usare i template disponibili per ogni tipologia di file.
🌕 Inviare i file via email direttamente da Google Docs.
🌕 Indicare modifiche al testo con la modalità “Suggerimento”.
🌕 Tradurre il documento senza uscire da Google Docs.
🌕 Sostituire automaticamente parole.
🌕 Usare la “Digitazione vocale”.
🌕 Sposta interi paragrafi senza doverli selezionare, copiare e incollare.
🌕 Cambia il corpo del testo con le abbreviazioni da tastiera.
🌕 Copia e incolla gli stili di formattazione.
🌕 Usa il dizionario interno per cercare le definizioni delle parole.
🌕 Fai delle ricerche senza uscire da Google Docs ed inserisci velocemente i riferimenti alle fonti.
🌕 Inserisci le liste di Google Keep all’interno dei documenti.
🌕 Aggiungi altri font oltre a quelli presenti di default.