Consigli per gestire un team da remoto

12 Novembre 2018 | Organizzazione

Scegli le persone giuste che dimostrino:

1️⃣ di avere competenze rilevanti;

2️⃣ di avere la giusta mentalità e di credere veramente nel lavoro a distanza;

3️⃣ di condividere i valori della tua azienda.

Facilita la collaborazione creando dei piani personalizzati per i nuovo lavoratori da remoto. Crea delle board in Trello per raccogliere tutto il materiale che può essere utile a chi inizia.

Investi negli strumenti giusti che facilitino lo scambio di informazioni.

Riserva del tempo per le interazioni ed organizza call periodiche per vedervi reciprocamente.

Fidati della tua squadra anche se lavora da remoto. Un ufficio condiviso non garantisce la produttività.

Usa gli strumenti di condivisione per tenere sotto controllo l’andamento dei progetti, gli sviluppi, gli avanzamenti.

“Se i tuoi collaboratori lavorano da remoto, come fai a sapere se stanno lavorando?”
“Se i tuoi collaboratori lavorano in ufficio, come fai a sapere se stanno lavorando?”

 

Guarda queste due board di esempio condivise da Trello:

🌕 Spunti per realizzare una panoramica aziendale:
https://trello.com/b/lGQZunS7/company-overview

🌕 Spunti per tracciare il processo di selezione:
https://trello.com/b/HatV1GGq/hiring-funnel