I migliori strumenti per la gestione dei progetti

5 Novembre 2018 | Risorse

Si tratta di strumenti che consentono di creare progetti illimitati e basati su diversi metodi: Kanban, Gantt, Scrum, to-do list, ecc. Possono essere usati individualmente o in team.

Nell’articolo trovi tutte le schermate degli strumenti e anche le integrazioni che è possibile fare con Zapier.

😎 Trello: elenca le attività, personalizza le liste e segui il flusso di lavoro.

😎 MeisterTask: nuovo approccio alle liste con la possibilità di automatizzare delle attività. Si può combinare con MindMeister per la creazione delle mappe mentali.

😎 KanbanFlow: combina Kanban, tracciamento del tempo e Tecnica del Pomodoro.

😎 Freedcamp: per gestire progetti e comunicazioni in un unico strumento.

😎 Asana: basato su liste, facilita la collaborazione e la gestione dei progetti.

😎 Paymo: adatto per freelancer, ha un utile timer per assegnare il tempo dedicato ai vari progetti.

😎 Bitrix24: basato sui diagrammi di Gantt.

😎 Wrike: permette di gestire progetti con funzioni simili a quelle dei fogli di calcolo.

😎 Podio: puoi creare progetti con molte possibilità di personalizzazione, trovi un builder con i vari moduli disponibili.

😎 Yodiz: adatto per chi usa i metodi Agile e Scrum.

😎 Agantty: per la creazione di diagrammi di Gantt in modo rapido e semplice.

Ecco l’articolo:
https://zapier.com/blog/free-project-management-software/