Brave è il browser che uso con più frequenza e di recente ha rilasciato Leo, il suo assistente AI integrato nel browser, dopo un periodo di test su canali dedicati agli sviluppatori.
L’adesione iniziale è stata notevole, con decine di migliaia di utenti in tutto il mondo e miglioramenti accelerati grazie ai feedback ricevuti, che hanno riguardato i tempi di risposta, la qualità delle interazioni e l’interfaccia utente.
Leo è ora disponibile nella versione desktop 1.60 per tutti gli utenti di Brave.
Offre una vasta gamma di servizi: riassunti in tempo reale di pagine web o video, risposte a domande sui contenuti, generazione di nuovo materiale, traduzioni e riscrittura di testi.
Il servizio, gratuito, rispetta la privacy: le conversazioni con Leo sono private, anonime e sicure; non richiede account o accessi e i dati non vengono utilizzati per l’addestramento dei modelli.
Oltre alla versione gratuita che utilizza il modello linguistico Llama 2 di Meta, Brave introduce Leo Premium, un piano a pagamento che offre un modello più veloce e leggero, capace di risposte più strutturate, conversazioni di qualità superiore e l’accesso anticipato a nuove funzionalità.
Leo sarà presto disponibile anche su dispositivi mobili.
Per approfondire:
brave.com/leo