Le notizie in una settimana: cosa ho trovato di interessante negli ultimi giorni #017

15 Marzo 2019 | Risorse

[Benessere] Bill Gates indica le sue priorità per essere felici. Mettere le vite delle persone al primo posto è sempre positivo, anche per gli affari, e permette di allontanarsi dalla cultura del superlavoro che sfinisce i dipendenti. Avere chiari i limiti tra vita lavorativa e personale senza che ci sia un forte squilibrio aiuta ad essere più concentrati e produttivi riuscendo a vivere al meglio, pienamente centrati, i diversi contesti.
https://www.inc.com/marcel-schwantes/bill-gates-says-he-simplifies-his-happiness-by-focusing-on-these-2-key-areas-of-life.html

 

[L’analisi] Internet è libero? La ricerca condotta da Freedom House ha rilevato che il livello di libertà su Internet è deteriorato negli ultimi anni. Ecco una mappa mondiale sulla libertà di Internet che classifica i Paesi in relazione agli ostacoli di accesso, ai limiti dei contenuti online e alle violazioni dei diritti degli utenti.
https://www.statista.com/chart/3942/internet-freedom-across-the-world-visualized/

 

[Tool] Si può scaricare musica legalmente? Qui trovi una raccolta di siti web che offrono musica free.
https://www.digitaltrends.com/music/best-free-and-legal-music-download-sites/

 

[Ispirazione] Perché alcune startup chiudono? Ecco una risorsa che raccoglie e analizza i motivi che portano molte iniziative a fallire. Utile per imparare dagli errori e conoscere le difficoltà maggiori.
https://www.failory.com/cemetery

 

La citazione!
“Il lato migliore del futuro è che arriva un giorno alla volta.”
(Abraham Lincoln)