Sondaggio europeo sulla salute – Huawei 2023

12 Dicembre 2023 | Risorse

Un nuovo studio europeo dimostra l’impatto positivo degli smartwatch sulla salute personale.

Nel sondaggio 2023 Huawei European Health Survey, condotto da Ipsos su incarico di Huawei, vengono analizzati i dati che riguardano la consapevolezza, gli atteggiamenti e le abitudini in termini di salute su circa 8.000 adulti in otto Paesi europei.

I risultati mostrano che la maggior parte degli europei vorrebbe migliorare il proprio stile di vita e i livelli di stress in riferimento alla salute; il 50% non è soddisfatto della propria forma fisica e quasi il 60% non effettua controlli sanitari regolari.

Inoltre, la conoscenza della salute è limitata, con la maggior parte delle persone che monitora solo i parametri di base come calorie, frequenza cardiaca, passi e sonno.

Le persone che usano uno smartwatch (una sorta di orologio da polso “intelligente” che può comunicare anche con altri dispositivi) tendono a essere più informate sulla propria condizione di salute e riescono a essere più attive.

Quasi tutti gli utenti di smartwatch affermano che il dispositivo ha contribuito a migliorare la forma fisica e mentale.

Per approfondire:
https://consumer.huawei.com/it/wearables/2023-eu-health-survey/