Organizza
lo smartphone

Trasforma il tuo telefono in un’oasi digitale

Iscriviti al percorso gratuito:
15 email in 15 giorni

e inizia a fare spazio sul tuo smartphone. Ricevi suggerimenti e riflessioni per un uso più consapevole e intenzionale del tuo dispositivo. Accetta la missione e libera il tuo smartphone dal caos!

Gli argomenti delle 15 email:

  1. Uso, non uso e livello di attenzione
  2. Il phubbing e l’utilizzo consapevole del telefono
  3. Come fare pulizia
  4. L’inganno dello svago
  5. Scorporare le funzioni dallo smartphone
  6. Fermare l’automatismo
  7. La mia home
  8. Attenzione alle app dai contenuti infiniti
  9. Gli appunti sullo smartphone
  10. Fermare gli acquisti compulsivi dallo smartphone
  11. Cura la tua dieta informativa
  12. Rendilo noioso e scomodo
  13. Tips and tricks
  14. Il lato buono dello smartphone
  15. Passiamo dallo stato di “mente ingombra” a quello di “mente sgombra”

Non vedo l’ora di condividere con te le riflessioni che ho raccolto e che ci aiuteranno a usare meglio il telefono. Non solo da un punto di vista pratico, ma con molta consapevolezza, intenzionalità e disciplina.

La guida galattica al decluttering che ti aiuta a fare ordine tra app e notifiche. Ed è anche gratis!

corso organizza il tuo smartphone

Chi sono

Sono Debora e lavoro come professional organizer per professionisti e imprenditori che sono alla ricerca di un tocco magico per trasformare il caos in ordine.

Mi occupo di delega, organizzazione digitale e gestione del tempo, aiutando le persone a trovare spazio e serenità nelle giornate lavorative. Quando non sono impegnata a fare ordine nel mondo digitale, mi trasformo in content creator e autrice di articoli e newsletter. Il mio libro, L’arte di organizzare la scrittura online, è una pozione di tecniche, esercizi e strumenti per gestire la parola scritta.

La mia penna digitale traccia storie e crea contenuti, per divulgare un modo di lavorare più sano e trasformare giungle informatiche in giardini lussureggianti di dati ben organizzati. Email comprese.

Ho competenze organizzative come senior qualificata. Faccio parte di APOI, l’Associazione Professional Organizers Italia e la mia professionalità risponde agli standard di APOI e dell’Istituto Giordano. Non basta essere persone organizzate, ma è fondamentale riuscire a migliorare l’organizzazione delle altre persone, a trasmettere un metodo e a far sì che rimanga nel tempo.

«Si pone come scopo primario la valorizzazione delle competenze degli associati, garantisce il rispetto delle regole deontologiche, la trasparenza nei servizi al cliente, con un livello di qualità che punta ad aumentare e migliorare sempre nel tempo.»